Certificazioni e Sostenibilità

FLEX ha scelto di essere certificata e sostenibile quando ancora si stava plasmando quello che è ora divenuto uno standard internazionale largamente diffuso: le normative ISO sulla Qualità e sull’Ambiente.

Attualmente l’azienda offre un Sistema Integrato Qualità & Ambiente già aggiornato alle ultime edizioni ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015, la cui certificazione è stata affidata a CertiQuality, ed aspira alla certificazione di Sicurezza. L’impegno alla certificazione ha portato alla creazione di una politica per la qualità e l’ambiente, nonché alla presenza di un codice etico.

Non solo l’azienda, ma anche i nostri prodotti si caratterizzano per alcuni aspetti importanti, individuati come sostenibili: l’utilizzo di materiali ecologici e riciclabili quali LED e alluminio; la lunga vita dei sistemi in dotazione al cliente e al fruitore finale, insieme alla possibilità, per i pannelli di segnaletica e comunicazione – a titolo di esempio non esaustivo –, di cambiare il messaggio interno semplicemente sostituendo un foglio di carta o di pellicola backlight, e non l’intera struttura; la disponibilità di pezzi di ricambio per lungo tempo rispetto ai prodotti e alle soluzioni acquistate; le campagne di rottamazione proposte in occasione di nuovi lotti d’acquisto.

Ogni traguardo o riconoscimento legato alle tematiche di qualità, ambiente e sicurezza rappresenta per FLEX motivo di orgoglio: l’obiettivo, per il futuro, è infatti quello di realizzare un grande sistema integrato.