Le Sedi

Il cuore commerciale e creativo

La concentrazione del know-how FLEX.

La sede direzionale si trova a Brescia e qui vi risiedono i principali uffici: amministrazione e finanza, risorse umane, vendite e marketing, branding e comunicazione, acquisti e approvvigionamenti, sviluppo IT e web, design e creatività, ricerca e sviluppo ingegneristico.

La presenza di tutte le aree aziendali in un’unica sede garantisce la massima flessibilità, un immediato riscontro pratico alle idee che si generano, un rapido passaggio di informazioni e un’altrettanto rapida risposta al cliente, ulteriormente assicurata dal filo diretto con la produzione. Da qui il cliente viene seguito passo per passo: dal primo contatto telefonico attraverso l’assistenza nella vendita fino al servizio post vendita.

Un edificio studiato non solo per svolgere la funzione di complesso lavorativo a supporto dei diversi team aziendali, ma per essere un grande show-room a tutti gli effetti, dove ogni cliente è invitato a partecipare, letteralmente. Ogni stanza, ogni ufficio vede infatti la presenza dei nostri prodotti: FLEX si vive e si respira ad ogni passo, e il contesto speciale che si crea permea ogni nostra proposta al mercato.

Il laboratorio e la produzione

La sede produttiva è il laboratorio di FLEX.

Oltre alle consolidate pratiche di assemblaggio, al controllo qualità dei prodotti e alla gestione della logistica, questo è il luogo in cui le soluzioni FLEX prendono forma. Qui le idee si trasformano in proposte concrete grazie all’abilità dei nostri tecnici, che fanno della tradizionale artigianalità italiana la loro principale fonte di ispirazione.

La ricerca e lo sviluppo hanno un ruolo inevitabilmente preponderante in un’azienda che realizza i propri prodotti a partire dal design made in Italy, e che ne crea di nuovi seguendo i desideri e le esigenze del cliente. I nostri esperti studiano come rendere i prodotti sempre più performanti, resistenti, esteticamente piacevoli e flessibili a livello funzionale. Ogni componente viene sottoposto a particolari test per accertarne la robustezza e la durata nel tempo, valutando vari materiali e finiture secondo le esigenze specifiche. I risultati passano poi sotto analisi per offrire alla nostra clientela il meglio che il mercato possa presentare.

Il dialogo continuo con la sede commerciale permette un tempo di risposta pari a zero; il cliente è servito e seguito con professionalità e rapidità. Questa è stata la scelta ponderata fatta sin dalle origini; mantenere un controllo diretto sulla produzione per poter controllare ogni fase del processo, assicurando grande flessibilità interna e verso i mercati.

Il fronte multimediale

La tecnologia e le soluzioni multimediali evolvono continuamente e in breve tempo ciò che prima veniva considerato all’avanguardia diventa obsoleto.

Questo presidio ci consente di rispondere velocemente al cambio degli standard, grazie a un team di specialisti sempre alla ricerca di nuove soluzioni per garantire ai nostri prodotti il meglio in termini di performance.

L’innovazione è alla base della crescita. Per questo il nostro focus è rivolto all’implementazione di soluzioni attuali con aggiornamenti e funzionalità nuove, con un occhio sempre rivolto alla facilità d’utilizzo, punto cardine della produzione FLEX.

Tutto dev’essere a portata di un click, immediato e comprensibile; il cliente è ormai abituato ad interfacciarsi con strumenti interattivi e dinamici, perciò la sfida più grande è quella di proporre soluzioni sempre all’avanguardia restando però fedeli al perno strategico della praticità.