AREA MANAGER ITALIA

La società Flex Srl è alla ricerca un/a Area Manager Italia.

In accordo con la Direzione, il Candidato dovrà presidiare ed accrescere le aree di sviluppo della rete commerciale B2B, curando i rapporti commerciali sia con i grandi clienti che con la rete di distributori in suolo nazionale. Obiettivo primario sarà l’acquisizione di nuovi clienti e rivenditori, il raggiungimento di budget mensili e l’assistenza continua alla clientela di sua competenza.

Il Candidato ideale, con pregressa esperienza specifica, possiede solide conoscenze di vendita e marketing, è disponibile a sistematiche trasferte, è fortemente motivato e lavora per obiettivi. Preferibile la conoscenza della lingua inglese e gradite ulteriori competenze linguistiche. Residenza e domicilio preferenziali: Province di Brescia, Bergamo, Cremona o Verona.

Sede aziendale: Brescia.

 

Garanzie offerte:

– Formazione iniziale e aggiornamenti continui su prodotti e soluzioni offerte;

– Costante supporto strategico-operativo dalla sede centrale;

– Portafoglio clienti e distributori Italia;

– Inquadramento, dotazioni e proposta economica commisurate all’esperienza;

– Interessanti incentivi e bonus di produzione.

 

Principali responsabilità:

– Il mantenimento e l’aumento delle vendite della propria area di competenza, sia direttamente che attraverso dealer;

– Il raggiungimento degli obiettivi fissati in accordo con la Direzione con business plan condivisi e report continui;

– Garantire, fidelizzare ed espandere il portafoglio clienti attraverso un intenso presidio relazionale;

– Gestire i rapporti in ogni fase della vendita con la clientela di propria competenza, comprese le opportunità di partecipare a gare o appalti;

– Sviluppare strategie e determinare obiettivi di vendita per i singoli rivenditori e la squadra di sales consultant nel loro complesso;

– Sostenere un’accurata attività di analisi ed elaborazione dati attraverso strumenti di CRM aziendali e di report, per poter monitorare, attraverso un attento studio delle statistiche, i principali KPI relativi al proprio portafoglio;

– Mantenersi costantemente aggiornato sui prodotti e le soluzioni offerte rispetto al panorama nazionale ed internazionale di competenza, contrastando l’azione della concorrenza.

Competenze ed esperienze richieste:

– Diploma o laurea;

– Almeno 5 anni di esperienza nella vendita diretta, maturata preferibilmente nel canale B2B e portata a termine con risultati soddisfacenti;

– Competenza nel pianificare e coordinare il proprio lavoro con l’azienda, nel rispetto delle deadline;

– Abilità comunicativa, empatia relazionale, tenacia e attitudine alla negoziazione;

– Preferibile la conoscenza della lingua inglese;

– Precisione, accuratezza nell’aggiornamento dei file e report previsti;

– Autonomia e flessibilità;

– Residenza e domicilio preferenziali: Province di Brescia, Bergamo, Cremona o Verona;

– Disponibilità a sistematiche trasferte su territorio nazionale.

 

 

 

Allega CV con foto

La informiamo che il suo CV sarà inoltrato all’ufficio del personale il quale provvederà al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 30/06/2003 n° 196 per finalità di ricerca e selezione del personale.
Verranno presi in considerazione solo i CV con specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali in riferimento al D.Lgs. 30/06/2003 n° 196.
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