Il progetto

Flex si occupa della progettazione e dell’arredamento di ambienti business, fornendo soluzioni di design che rispondono ad esigenze operative ed estetiche.

Nel seguente progetto, dedicato alla realizzazione di una Control Room, vedrete come le nostre soluzioni si integrano perfettamente con le finiture e gli elementi stilistici, regalando all’ambiente un armonioso intreccio di tecnologia e design.

I PUNTI DI FORZA DEL PROGETTO

ICONA design
Interior Design
ICONA 4 3
Evidenziare la funzione
dei vari spazi interni
ICONA TECH
Progettazione di elementi e
tecnologia Smart
ICONA desk
Design ergonomico
ICONA INGEGEN
Design e ingegnerizzazione del prodotto

Identificazione delle aree

La planimetria della Control Room si articola in tre aree, destinate alle funzionalità operative, decisionali e IT.

Per favorire l’integrazione tra le attività, gli ambienti sono tra loro comunicanti mediante ingressi a porte a scomparsa; la Meeting e la Decision Room sono inoltre separate da una parete in vetro trasparente che crea l’effetto visivo di un unico ambiente.

Dedichiamo particolare attenzione all’ottimizzazione degli spazi e all’interior design.

Da notare ad esempio, la parete tondeggiante che accoglie l’area della Control Room e i rivestimenti in pregiato legno di quercia, che regalano un contesto elegante e sofisticato.

Posizionamento prodotti

Control Center

La Control Center è delimitata da una parete curvilinea, che accoglie i due ingressi laterali e un display Video Wall 5×2 55’’ -1.8 Bezel. Al centro della stanza collochiamo una consolle operativa a tre postazioni, dedicata alle funzioni di monitoraggio. Sulle pareti laterali emergono particolari lignei enfatizzati da un’apposita illuminazione che evidenzia i rilievi e le scanalature della superficie.

Decision Room

Attraverso una porta automatica è possibile accedere alla Decision Room, destinata ai meeting e alle attività decisionali. Le due aree, (Control Room e la Decision Room), sono separate da una parete in vetro trasparente, dotata di un particolare sistema di oscuramento, attivabile all’occorrenza per mantenere la riservatezza delle attività al suo interno. Sul lato opposto troneggiano le figure dei “Tre Re”, inserite in dispositivi digitali Media Chrome LCD a 42 pollici a cornice dorata.

La Decision Room ospita un tavolo interattivo fornito di otto monitor a scomparsa/nascosti all’interno nella struttura, che garantiscono una superficie pulita e funzionale del piano di lavoro. Un monitor LCD multitouch 86’’, incorniciato da un frame dorato e collocato sulla parete libera, funge da supporto interattivo per le esigenze di presentazione nei meeting.

Manager & IT Room

La terza area è dedicata all’IT e al controllo dei sistemi informatici: in essa sono presenti la scrivania dell’IT manager (Manager Desk), e una postazione condivisa dall’IT e dal tecnico audio. Separata da una parete di armadi e da una porta a scomparsa, troviamo la Copy Room (dedicata alla stampa) e la Server Room integrata con un sistema di Air Conditioning.