Il progetto

Flex opera per grandi realtà internazionali. Un esempio è il progetto di segnaletica e comunicazione digitale realizzato per la
Al Rajhi Bank Tower
, sede centrale di una delle maggiori entità finanziarie del Medio Oriente.

Le soluzioni Flex, contraddistinte da un concept lineare a elevato standard tecnologico, sono state appositamente studiate sulla base delle necessità comunicative del cliente e delle caratteristiche degli ambienti. I display e le soluzioni custom sono stati progettati per rispondere a necessità funzionali e per garantire un’armoniosa integrazione del prodotto con gli elementi circostanti, quali materiali e finiture degli spazi interni e architettonici.

I PUNTI DI FORZA DEL PROGETTO

ICONA 2 3
Facilitare la fruizione delle informazioni utili ai visitatori ed al personale interno
ICONA 3 3
Valorizzare i punti d'interesse
ICONA 4 3
Evidenziare la localizzazione
di ogni singolo piano
ICONA play
Comunicazione dinamica e d'impatto
ICONA design
Design e ingegnerizzazione del prodotto

Guarda la Gallery completa del progetto

Studio dei piani e posizionamento prodotti

L’installazione dei dispositivi Flex ha interessato l’intero l’edificio suddiviso in 36 piani e ogni collocamento è stato definito in fase di progetto.

Ad ogni prodotto è stato assegnato un codice univoco per l’identificazione del materiale e dei suoi componenti, al fine di ottimizzare e velocizzare le operazioni di sopralluogo, di montaggio e manutenzione.

REF 01 - Digital Display - Black Glass

Al piano terra, per offrire una soluzione di segnaletica direzionale, sono stati installati dei dispositivi digitali con funzionalità digital wayfinding.
La porta in vetro stratificato, decorato con inchiostri ceramici, accoglie al suo interno un monitor LCD 42’’ con Player Intel i7 on board.

La manutenzione del prodotto è resa estremamente agevole grazie alla possibilità di apertura della porta, che consente di effettuare le operazioni dall’esterno.

Al termine dell’intervento, il sistema viene ricollocato in sede e chiuso con serratura elettrica. (apertura porta tramite badge)

REF 02 - Digital Display - Black Glass

Collocati nelle zone di sbarco ascensori, i dispositivi digitali a 55’’ forniscono informazioni al pubblico in formato digitale.

Un elemento orizzontale in acciaio inox sottolinea il design pulito della parete hi-tech.

Anche in questa l’applicazione è presente un sistema di apertura e chiusura della porta push and pull con serratura elettrica.

REF 03 - Digital Display - Stainless steel

Posti su ogni piano, i dispositivi digitali anch’essi a 55” sono un tangibile esempio di customizzazione mirata e dedicata: realizzati interamente acciaio inox, in essi ritroviamo una texture a catena esagonale, che richiama il simbolo Al Rajhi Bank, realizzata con una tecnica di stampa in digitale e con l’utilizzo di primer per rafforzarne la tenuta.

Per il suo collocamento, in zona di accesso ai piani, i dispositivi sono pensati per adempiere a funzionalità digital wayfinding.

REF 04 - Digital Display - White Glass

Al primo piano della tower è stato installato un display a LCD dalle dimensioni eccezionali. Il monitor, da 86 pollici, risalta su una parete di vetro bianco stratificato, stampato con nuova tecnologia ad inchiostri ceramici.

Posta nella sala auditorium, questa soluzione si adatta alle esigenze di funzionalità wayfinding e di comunicazione multimediale rivolta al pubblico.